CRUSHI – IL SUSHI DI CARNE PIEMONTESE

crushi_spuma-035

Andrea Colombo è un informatico di 34 anni di Torino, che ha lavorato per un lungo periodo nell’area manager dei servizi internet. Stanco di vendere prodotti, decide di sfruttare le sue competenze nell’ambito del marketing per ideare un prodotto tutto personale.

Il suo incontro fortuito con l’imprenditore Mattia Carluccio (l’ideatore di MyTable, il primo sito italiano di prenotazione ristoranti in tempo reale) e la sua passione per il sushi e la carne cruda, lo portano all’idea nata nel giugno del 2014 ma che vedrà la sua realizzazione soltanto a novembre 2015.

Attento alle tradizioni e alla cultura della cucina piemontese, decide di sfruttare le potenzialità che la sua città gli offre:  unire il cibo italiano con quello giapponese creando un prodotto innovativo e completamente nuovo sul mercato. Nasce così il Crushi, carne cruda battuta al coltello, unita al riso e completata con alcune spume molecolari realizzate ad hoc.

La cucina molecolare è una vera e propria scienza, che studia le trasformazioni chimiche che avvengono negli alimenti durante la loro preparazione. L’osservazione delle molecole nei cibi e l’alterazione naturale degli ingredienti senza l’uso di sostanze chimiche additive, porta così, alla scoperta di nuovi sapori.

Per la realizzazione del Crushi (cubetti di riso con carne, spuma di gorgonzola, basilico e topping di aceto balsamico) offre ai suoi clienti solo prodotti di alta qualità: carne di fassone proveniente da un allevamento della provincia di Cuneo, con una macellazione locale. “Ho fatto numerose ricerche per trovare l’azienda giusta. Volevo un allevamento che avesse carne piemontese certificata e fosse attenta alla nutrizione dei suoi animali. Inoltre il protocollo qualità è sei volte superiore rispetto a consorzi più conosciuti”, sostiene Andrea.

crushi-464

Il successo che ha avuto è anche dato grazie alla collaborazione dello chef Stefano Stabile e l’esperienza di Valeria Rossi.  Insieme creano un team giovanile in grado di offrire sul mercato una cucina take away con consegne a domicilio. “I prodotti che realizziamo sono artigianali e i piatti sono presentati ai nostri clienti con cura e attenzione anche dal punto di vista estetico”, dice Andrea. “L’dea piace e abbiamo riscontri positivi sui clienti oltre ad aver avviato una collaborazione  per le prime del Teatro Regio a Torino nel foyer vip. Siamo una bella squadra, ci divertiamo un sacco e i risultati si vedono”, continua, raccontando con entusiasmo della sua impresa.

Le idee non mancano e Valeria Rossi ha creato nuovi prodotti come il Crushimi (carne a cubetti senza riso, arricchito con crema di robiola, nocciole e cioccolato), il Carpashi (carne salata con ginepro, rosmarino e pepe) e il Tondò, sfere di riso con un cuore spumato di cioccolato all’interno e scaglie di nocciola fuori, ispirandosi alla tradizione giapponese degli Onigiri.

Le varianti del Crushi sono molteplici e non resta che sceglierle direttamente dal menù.

Cd2JwNbW0AAj9oi.jpg

Sul sito oltre ai box da asporto, presto saranno inseriti anche dei menù con due varianti: una ricetta più morbida accompagnata da vino bianco e una più forte con il vino rosso.

Al momento siamo attivi sul territorio torinese, ma stiamo cercando di creare dei franchising anche a Milano, Brescia e Sanremo. “Vogliamo allargarci e promuovere la nostra cucina anche fuori dal Piemonte. Vi sono già delle imitazioni dei nostri prodotti e questo vuol dire che siamo sulla strada giusta”.

Dopo l’intervista sono passata al ristorante che si trova in Via dei Mille, 20 a Torino per assaggiare io stessa il Crushi. Andrea è stato molto gentile e disponibile. Ci tiene che la qualità del suo prodotto sia testata e apprezzata. E non manca certo di senso dell’umorismo, non a caso il suo slogan è “Crushi: il primo sushi di carne cruda. Una semplice battuta!? La #crudaverità”.

Non resta quindi che passare dal negozio in Via dei Mille, 20 a Torino, o prenotare un box direttamente dall’applicazione Foodora sul sito www.crushi.it e auguravi, buon appetito!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...